Richiesta Galleria Manifestazioni Escursioni Facebook

Plan de Corones

gli impianti di risalita più moderni e piste perfettamente
preparate, al margine delle Dolomiti.

Con i suoi 2275 metri, il Plan de Corones è la montagna più nota della Val Pusteria; è un amatissima destinazione turistica, sia in estate per famiglie, cicloturisti e amanti della natura, che in inverno per gli appassionati dello sci.

Per i suoi numerosi impianti di innevamento artificiale, questo comprensorio sciistico assicura la certezza della presenza di neve; le piste sono percorribili fino a primavera.

Il Plan de Corones è particolarmente amato dagli appassionati delle vacanze attive: con i suoi 119 km di piste ottimamente preparate e i suoi 32 moderni impianti di risalita, questo comprensorio sciistico è il luogo ideale per qualsiasi tipo di sciatore. Con i suoi pendii moderati, spaziosi e poco alberati, il Plan de Corones offre a sciatori principianti ed esperti spazio a sufficienza per virate ampie e comode. Le Black 5, le cinque piste nere richiederanno tutto l’impegno degli sciatori provetti.

Il comprensorio sciistico più amato dell’Alto Adige

Kronplatz

Una destinazione al top per gli sport invernali

Piste di discesa a valle dalla cima principale
  • Due discese verso RisconeLunghezza: circa 5 km per pista
  • Discesa verso Gassl, direzione ValdaoraLunghezza: pista di 6,5 km
  • Discesa verso San Vigilio. LunghezzaLunghezza: pista di 6 km
  • Discesa verso PercaLunghezza: pista di 7 km
  • Pista nera da Piz de Plaies a Piculin in Val BadiaLunghezza: 2 km

“Black Five” – cinque piste nere che vi faranno sognare

Divertimento sulla neve

Sulle piste e fuori delle piste

Ovviamente, anche gli snowboarder e gli amanti del freestyle trovano sul Plan de Corones ciò che fa per loro. Divertimento e adrenalina sono garantiti durante una vacanza attiva nelle Dolomiti.

Con una delle più grandi scuole di sci dell’Alto Adige, il Plan de Corones vi offre un’ampia gamma di corsi e di programmi di sci per grandi e bambini. Numerosi negozi di noleggio sci consentono di prendere in prestito tutta l'attrezzatura più adatta, direttamente sul posto.

Dopo una bellissima giornata trascorsa sugli sci, le discoteche e i locali che si trovano direttamente sulle piste consentono di prolungare il divertimento fino ad ora tarda.

I nostri suggerimenti per gli amanti della cultura

Messner Mountain Museum

Il MMM-Corones, capolavoro di Zaha Hadid e emblema architettonico sulla cima del Plan de Corones.

Impressioni