Richiesta Galleria Manifestazioni Escursioni Facebook

Oberwiesen

Da Garni a Hotel 3 stelle S

La storia del nostro Hotel inizia nel 1964, quando mio nonno Peter Aichner trasformò il maso agricolo Oberwieserhof attrezzandolo a svolgere anche la funzione di locanda. In quel periodo, il nostro maso svolse un ruolo importante per la funivia del Plan de Corones; infatti mio nonno, che era tra i fondatori dell’impresa, se ne assunse la garanzia.

In giovane età, mio padre Lorenz Aichner ereditò il Garni Oberwieserhof. Era un giovane attivo e con le idee molto chiare in testa e presto si sposò con mia madre Hildegard. Con l’obiettivo di consolidare il loro futuro, i due decisero di portare avanti sia il maso agricolo che il Garni. Mio padre si assunse la gestione dell’azienda agricola, mia madre quella della locanda. Insieme crebbero cinque figli: Matthias, Andreas, Peter, Eva e io, Georg.

Nel 1984 l’edificio fu sottoposto a una ristrutturazione generale; fino al 2015 sono stati apportati sempre nuovi interventi di piccola entità. Nella primavera del 2015, in accordo con i miei genitori ho deciso di ristrutturare l’ingresso e la sala colazione, dando nuovo pregio a questi ambienti. Questo mi ha dato anche lo stimolo e la motivazione per intraprendere, nel 2017, la trasformazione del Garni in un ambiente più grande e raffinato, l’Hotel tre stelle S Oberwiesen.

Grazie all’accordo e all’operosa collaborazione di tutta la famiglia, abbiamo potuto ampliare la nostra attività a gestione familiare.

Ritorno alle origini

Con la costruzione della nuova porzione di edificio, la nostra struttura ricettiva ha ricevuto anche un nuovo nome: Oberwiesen. Questo era il nome originario del nostro maso (Oberwiesenhof), che con il tempo era stato trasformato in Oberwieserhof. Ora abbiamo deciso di tornare al nome originario.

Nel segno della famiglia

Oberwiesen

Qual è il significato del nostro logo?

I sette fili d’erba
  • La grafica del logo racchiude in sé molte idee: i fili d’erba simboleggiano i prati verdi che circondano la nostra casa e richiamano anche il nome Oberwiesen (che in tedesco significa “prato superiore”). Inoltre ho deciso di scegliere come logo i sette fili d’erba perché tutto ciò che abbiamo realizzato nel tempo è dovuto all’unità della famiglia e perché il legame familiare deve essere mantenuto anche nel futuro; i sette fili d’erba rappresentano quindi i sette membri della nostra famiglia.