




Oberwiesen
Da Garni a Hotel 3 stelle S
La storia del nostro Hotel inizia nel 1964, quando mio nonno Peter Aichner trasformò il maso agricolo Oberwieserhof attrezzandolo a svolgere anche la funzione di locanda. In quel periodo, il nostro maso svolse un ruolo importante per la funivia del Plan de Corones; infatti mio nonno, che era tra i fondatori dell’impresa, se ne assunse la garanzia.
In giovane età, mio padre Lorenz Aichner ereditò il Garni Oberwieserhof. Era un giovane attivo e con le idee molto chiare in testa e presto si sposò con mia madre Hildegard. Con l’obiettivo di consolidare il loro futuro, i due decisero di portare avanti sia il maso agricolo che il Garni. Mio padre si assunse la gestione dell’azienda agricola, mia madre quella della locanda. Insieme crebbero cinque figli: Matthias, Andreas, Peter, Eva e io, Georg.
Nel 1984 l’edificio fu sottoposto a una ristrutturazione generale; fino al 2015 sono stati apportati sempre nuovi interventi di piccola entità. Nella primavera del 2015, in accordo con i miei genitori ho deciso di ristrutturare l’ingresso e la sala colazione, dando nuovo pregio a questi ambienti. Questo mi ha dato anche lo stimolo e la motivazione per intraprendere, nel 2017, la trasformazione del Garni in un ambiente più grande e raffinato, l’Hotel tre stelle S Oberwiesen.
Grazie all’accordo e all’operosa collaborazione di tutta la famiglia, abbiamo potuto ampliare la nostra attività a gestione familiare.
Ritorno alle origini
Con la costruzione della nuova porzione di edificio, la nostra struttura ricettiva ha ricevuto anche un nuovo nome: Oberwiesen. Questo era il nome originario del nostro maso (Oberwiesenhof), che con il tempo era stato trasformato in Oberwieserhof. Ora abbiamo deciso di tornare al nome originario.